Alighiero Campostrini e La Florentina

Ormai lo avrete capito che amo sempre cercare in ciò che mi circonda la semplicità, il bello, l’eleganza, la cura  e la raffinatezza.  “Le cose semplici” per me sono questo.

Oggi vi parlo di un brand che racchiude tutto ciò.

LOGO-Alighiero-campostrini250px

Qualche tempo fa navigando in rete scovai il sito di Alighiero  Campostrini e ne rimasi affascinata .

a

Parliamo di un marchio storico di Firenze nato nel 1894, il cui motto è ” Alighiero Campostrini, saponi di provata bontà.”

2

 

3

1

b

Oggi il brand è stato acquisito dalle Saponerie Mario Fissi di Firenze che lo hanno rilanciato e arricchito , affiancando la linea saponi a quella dei detergenti bucato.

24

E’ nata anche La Florentina che racchiude saponi pregiati e fragranze  d’eccellenza, seguendo sempre le antiche ricette del fondatore, il signor Campostrini.

logo-7

Ho avuto la fortuna di poter provare i loro prodotti e mi hanno conquistata.

21

Partiamo dai saponi Campostrini che ancora oggi vengono prodotti in modo artigianale in caldaia come vuole la tradizione toscana,utilizzando ingredienti naturali, quali olio di oliva, latte biologico ed essenze raffinate come miele e rosa canina.

26

11

10

9

i

7

6

La linea detergenti per la casa rispetta le garanzie di qualità imposte dal suo antico fondatore, prediligendo ingredienti naturali e biologici dermatologicamente testati. Io ho provato il detergente per il bucato Capi Bimbo  con estratto di miele  , ma esiste anche quello Classico, Capi Delicati , Capi Scuri e Trispuma al marsiglia. In lavatrice è ottimo, profuma ,smacchia  e ne serve pochissimo.

18

17

Campostrini rispetta anche la natura: la linea Green ha  tensioattivi facilmente , rapidamente e completamente Biodegradabili, sono ipoallergenici ( nessun allergene nel profumo ) con olii essenziali naturali. Anche il pack è green, biodegradabile senza opacizzanti sintetici.La linea detergenti racchiude anche una sezione pavimenti ( cotto e legno) e Cucina (un detergente per mani,piatti e stoviglie al sapone potassico di cocco e uno sgrassatore al marsiglia e bicarbonato).

17

La collezione La Florentina   è formata da saponi esclusivi, lavorati artigianalmente, arricchiti da olio di oliva e burro di karitè che li rende qualitativamente unici e straordinariamente cremosi.Il packaging è raffinato, curato , perfetto per un regalo prezioso o per essere messo ben in mostra nel proprio bagno.

28

22

20

19

15

23

Ci sono tantissime profumazioni dalla classica Lavanda, agli Agrumi di Boboli arrivando alle ricercate Uve del Chianti, Cipresso Argentato.

16

Scoprirli, conoscerli e provarli è stata per me una esperienza fantastica.

13

14

Se volete maggiori informazioni:

25

introduzione CAMPOSTRINI

Sito Alighiero Campostrini

introduzione La Florentina

Sito La Florentina

 

PH Le Cose Semplici
© 2016 Le Cose Semplici

 

 

 

 

 

5 commenti Aggiungi il tuo

  1. Uhmmm io parto avvantaggiata perché adoro follemente tutto ciò che è saponetta e questo mi ha calamitata sul tuo nell’articolo, sulle confezioni per caso è indicato l’inci? Se non contengono sodium tallowate potrebbero essere il mio nuovo articolo dei desideri!

    Liked by 1 persona

    1. Silvia ha detto:

      Ciao ! Allora io non me ne intendo tanto sull ‘ inci ma

      Mi piace

      1. Silvia ha detto:

        Ecco mi è partito il mess… dicevo che l ‘ inci è indicato e ho guardato su diversi prodotti e il sodium tallowate non c è!

        Mi piace

      2. Silvia ha detto:

        Su quasi tutti i saponi Alighiero Campostrini è indicato che sono senza allergeni, edta, coloranti , conservanti,derivati dal petrolio e tensioattivi sintetici.

        Mi piace

Rispondi

