Giardino & Brocante

I giardini troppo ordinati e precisi a me non piacciono proprio. Sanno di finto.

Io che ho la fortuna di avere un grande terreno da curare mi accorgo ogni giorno che è impossibile avere sempre tutto a posto.

Soprattutto se non si ha la possibilità di affidarsi a un piccolo esercito di giardinieri che hanno in cura ognuno un pezzo preciso del giardino!

Le mega-ville con piscina e con giardino annesso a ben guardarle, sono tutte uguali. Proprio perché l’architetto paesaggista di turno disegna e realizza aiuole e angoli seguendo le mode del momento.

Invece le vecchie cascine , un po’ diroccate , sperse in campagna spesso nascondono giardini super affascinanti, ricchi di disordine e armonia da farti incantare.

55

LA VIA’

Ecco sono quelli i giardini che mi affascinano. Pieni di zeppi di gerani e vasi di terracotta ad ogni angolo, orti super-curati e incasinati.

LA VIA’

Brocante e materiale di riciclo trasformato in sostegni per piante o fioriere.

cc9860974b41408f1efb06d97893a5d7

Tutto profuma di vecchio e di nuovo,di vita e di saggezza, di racconti e rane, che cantano la loro gioia nel poter vivere in un ambiente così genuino e imperfetto.

b63043fe4ecb63e48107dd61a4a41b35

bb5639073637707abe2bb3b29238fa76

tumblr_l4johlv0Wl1qb0n4ho1_1280

5a91e54817018ecb8b51e22f705b1792

9a4a280a2ae86c4de9695c948350d5ea

 

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. silvia's cakes ha detto:

    Bell’articolo, con fotografie stupende. Complimenti!

    Liked by 1 persona

    1. Silvia ha detto:

      Grazie mille ! Ci metto sempre il massimo impegno nel realizzare i miei articoli!

      Mi piace

Rispondi

