La cucina della nonna.

Non c’è niente da fare. Quando entri nella spirale “country vintage” non ne esci più!

 

Come spiego bene nella pagina home di questo blog , io amo le cose ben fatte e semplici, la campagna, la natura, il vecchio e il nuovo ben fusi insieme.

Per quanto veda spesso case bellissime,nuove e super moderne , il fascino che mi regala una vecchia cascina non ha eguali. Stessa cosa vale per l’arredo interno. Le cucine vintage mi piacciono da morire,soprattutto  quelle di campagna.

2daf2df4e5733e15b1c8e564329cb8da

04665736312280bd6992fe0bad3e2061

Sarà che fin da piccola ho passato un sacco di tempo dalle mie nonne che vivevano  fuori città, immerse in vigne o campi. O dal fatto che la mia migliore amica viveva in una borgata tra papaveri e grano !

Le cucine che ho visitato non erano poi nulla di speciale, bellissime nella loro modestia e genuinità.

Quel profumo di un po’ di vecchio e un po’ di chiuso, quella semplicità che riscontravi negli oggetti e quell’aria di vissuto che aleggiava nell’aria mi hanno veramente segnato.

Tra mercatini e negozietti sono sempre alla ricerca di qualcosa che mi aiuti a ricreare quell’atmosfera.

Perchè per me un oggetto con dietro una storia, vale mille altri oggetti nuovi e di design.

18606270260_d2cc5a3111_bb6cca434ba7b55a5f41dc8ba767aab92

a6fb911456af140180064afb7588ed17

(Foto tratte da Pinterest)

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. Nuzk ha detto:

    Verissimo.D’altronde dà proprio sensazione di casa. 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

