Nuovo Progetto 2016

Anno nuovo, vita nuova!

Seeeeee… magari!!  Ogni anno spesso e volentieri si fanno propositi e promesse con noi stessi che poi quasi mai si portano a termine: vedi la classica dieta, o il fare uno sport, o l’imparare qualcosa di nuovo.

Io personalmente sono già molto soddisfatta di questo blog partito a fine settembre e ancora a galla! La costanza non è il mio forte ma questa volta mi ci sono messa d’impegno e di entusiasmo e ,oltretutto, avere avuto un bel riscontro devo dire che mi ha stimolato a continuare.

Per questo i miei propositi per il 2016 sono due: uno diciamo intellettuale e uno pratico-manuale.

One-sidesm

Il primo è certamente quello di continuare a scrivere tutto quello che mi piace su queste pagine virtuali,condividendolo con coloro che avranno pazienza di leggere.

Il proposito pratico-manuale è quello di dare una bella “svolta” al mio giardino!

9e2cb8ba184a473fc666299782ef9066.jpg

Ebbene sì è da 8 anni che mi ci dedico ma non avevo idea di che impresa faraonica mi sarei appioppata. Avere un giardino di 3500 mq da curare non è uno scherzo. Considerando poi che è sempre stato utilizzato,prima come vigneto e poi come prato di erba medica , è veramente roba da perderci la testa. Maledetta terra argillosa. Ne ho buttati via di soldi cercando disperatamente di far attecchire qualcosa.

Ma si sa che l’esperienza è la somma di tutte le fregature ma se non sbagli non migliori. Dopo 2 anni di semi-sosta dovuta anche alla maternità ho deciso che quest anno proverò a realizzare qualcosa di nuovo,ad arricchire il mio progetto .

b63043fe4ecb63e48107dd61a4a41b35

Non voglio un giardino alla francese ma non ambisco ad averne neppure uno all’inglese.

Sto cercando di realizzare qualcosa di naturale,spontaneo,rustico ma elegante.Tutti i giardini richiedono impegno e cure, ma non voglio nemmeno diventare schiava delle piante. Diciamo la giusta via di mezzo.

6d6419fb6c225896a3e228b2747f5a81

E quindi si comincia, perché chi ha il pollice verde sa che che il momento giusto per fare acquisti è ora.Vai di “radice nuda” come non ci fosse un domani!! 😉

Vi terrò informati ..e se avete qualche idea da propormi è la benvenuta.

5 commenti Aggiungi il tuo

  1. fabriziofirinu ha detto:

    … non posso che tremare per il secondo proposito!! aiuto!! 😀

    Liked by 1 persona

  2. Paolo Astrua ha detto:

    Che bell’obiettivo! Non so se le foto che hai postato appartengono già al tuo giardino o no…ma se così fosse ha un aspetto più che invitante e curato! 🙂

    Liked by 1 persona

    1. Silvia ha detto:

      Ciao Paolo. No sono foto che ho cercato per spiegare come vorrei diventasse il mio giardino. Questa primavera ne faccio un Po e poi le posto.

      Liked by 1 persona

Rispondi

