Ispirazione Natalizia.

C’è chi lo ama e chi lo odia.

Io ho vissuto tre fasi nella mia vita. Da bambina, fino all’adolescenza inoltrata lo adoravo: era una occasione per ricevere qualche regalo ( che a casa mia erano sempre molto rari). E poi mi piaceva un sacco andare in giro col mio babbo e la mamma a visitare paeselli sempre spenti, che in questa unica occasione si illuminavano di luci e colori.Mi piaceva visitare i vari presepi che si costruivano nelle parrocchie, osservare gli alberelli decorati delle case , assaporare quel profumo di freddo e pulito che c’era nell’ aria.

Poi quando iniziai a lavorare ,la magia sparì. Facendo la commessa ,dicembre era il mese più faticoso dell’anno: sorbirmi tutti questi clienti con tante pretese e male maniere era massacrante.Spesso li guardavo con gelosia: loro potevano godersi l’aria del Natale, io dovevo stare chiusa in 4 mura a cercare di accontentarli nel miglior modo possibile. Fu in questi anni che scoprii l’effetto natalizio su molte persone: anzichè godere di quello che avevano e cullarsi in questa magica atmosfera, in loro emergeva solo arroganza e maleducazione.

Da quando sono diventata mamma ( e ho abbandonato il lavoro! ) sto cominciando a rinnamorarmi di questo periodo dell’anno.

Mi piace decorare la casa, fare l’albero, cercando sempre qualche novità da acquistare. A volte visti i prezzi non proprio democratici osservo e cerco ispirazione, a volte faccio qualche pazzia e acquisto.

Ho cercato nel grande mondo virtuale qualche chicca, sperando di potervi Ispirare.

Da Pottery Barn ho trovato delle cose veramente deliziose e carine: costicchiano parecchio ,non so se qualcuno di voi acquisterà, ma certamente si può trarre qualche spunto.

Se volete un Natale alternativo e glamour potere sbizzarirvi sul sito di Harrods.

Infine un sito molto carino è Selfridges, anche questo inglese,che propone decorazioni veramente particolari , ma per tutte le tasche.

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. pdkizzy ha detto:

    io quest’anno oltre al mio alberello spelacchiato ne voglio uno vero!!

    Mi piace

    1. Silvia ha detto:

      Io non mi lamento, ho un bellissimo albero finto ma che pare vero con tanto di pigne ,altissimo. Uno sfizio che mi tolsi quando andai a convivere 7 anni fa. Però anche io quest anno vorrei utilizzare qualche bel ramo di pino per abbellire la casa: vedremo! Semmai scambiamoci poi delle foto 😉

      Mi piace

Rispondi

