Lo stile di ” Le Cose Semplici”

Quando nel 2007 comprammo casa ero in fissa con il legno. Seguivo la via del classico,mobili di legno, colore predominante marrone, che mi dicevo fa tanto “calore”.Sfogliavo riviste su riviste, visitavo in ogni occasione mobilifici bellissimi.. ma quando uscivo mi rendevo conto che la cucina che tanto desideravo era un sogno proibitivo visto il costo stratosferico.

Così feci del mio meglio scovando,alla fine,svendite varie di grossi centri di mobili che stavano sterzando verso il contemporaneo – moderno ( che continuo ancora oggi ad apprezzare assai poco) : loro dovevano liberare i magazzini e io arredare casa.

Poi ci fu il Vintage-Industriale. Visitare i mercatini delle pulci ogni weekend era ormai una regola non scritta;meno male che a mio marito piacciono queste cose! Devo dire che ho trovato delle chicche che ancora oggi apprezzo.Quanto mi piace pensare che quell’oggetto che io espongo fiera in casa abbia tutta una vita sua.Chissà quante mani l’hanno sollevato ed usato.

Poi passai allo Shabby chic-Provenzale.Mi piaceva ma… bho?  Tutta la casa così mi sembrava troppo, un po’ soffocante. Comunque non mi feci mancare nulla nelle mie possibilità,anzi , visto che l’hobby preferito di mio marito è il legno vuoi non approfittarne? E via con sgabelli, portariviste,mensole graffiate e lavorate shabbizzandole.

Lo scorso anno ci fu l’approccio all’arredo nordico. Bello, quanto mi piace il bianco. Poi è anche molto ricercato, attuale… ecco forse un po troppo attuale.Però devo dire che mescolato con il classico,il vintage e lo shabby viene una bomba.

Credo che sia arrivato il momento di cominciare a seguire meno la moda e più la mia vocina dentro che mi fa storcere immediatamente il naso quando vedo certe foto o viceversa mi trasforma gli occhi in due cuoricini rossi rossi quando ne vedo altre.  Come chiamarlo  questo stile: le cose semplici??

ps. le foto che vedete sono tratte da:

Desainer

Fonte del rustico

Dalani

Donna Click

Pottery Barn

Maisons du Monde

4 commenti Aggiungi il tuo

  1. silvanacitterio ha detto:

    Che bello il tuo blog, anche nel mio racconto spesso della mia casa in collina, dove molte delle soluzioni e accorgimenti da te raccontati sono realizzati.
    Ti seguirò con piacere.

    Mi piace

    1. Silvia ha detto:

      Ciao Silvana! Benvenuta. Adesso vado a curiosare sul tuo blog e ti seguirò anche io volentieri!

      Mi piace

Rispondi

